Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico – art. 4, del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1 – Ulteriori indicazioni operative
- Dettagli
- Creato Sabato, 08 Gennaio 2022 19:21
- Scritto da Responsabile Sito
- Visite: 1449

Si trasmettono in allegato le indicazioni operative ministeriali relative ai comportamenti da adottare in caso di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico.
In questa fase di rientro a scuola, salvo eventuali differenti indicazioni da parte di MI o autorità sanitarie o regionali, nel caso di più positività presenti in classe (un alunno nella Scuola dell'Infanzia, da due nella Scuola Primaria e da tre in quella Secondaria di primo grado), le attività inizieranno da subito in modalità DAD..
RIPARTIAMO IN SICUREZZA: VIA AGLI SCREENING NELLE SCUOLE!
- Dettagli
- Creato Venerdì, 07 Gennaio 2022 21:06
- Scritto da Responsabile Sito
- Visite: 1338

Si trasmette a tutte le famiglie la comunicazione dell'Ente locale relativa a due giornate di screening gratuito.
"I tamponi antigenici verranno eseguiti nella palestra della scuola Dante Alighieri, in via Bixio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, e coinvolgeranno gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale, a partire dalla prima elementare e sino alle superiori. Tutti i minori dovranno essere accompagnati da un genitore"
Sospensione attività didattiche 7 e 8 gennaio. Ordinanza RAS 1/2022
- Dettagli
- Creato Giovedì, 06 Gennaio 2022 12:37
- Scritto da Responsabile Sito
- Visite: 1201

Si comunica a tutte le famiglie che, con Ordinanza n° 1/2022 il Presidente della Regione ha stabilito che: "Le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado della Regione Autonoma della Sardegna sono sospese per le giornate del 7 ed 8 gennaio 2022. Le medesime riprenderanno il loro regolare svolgimento, salvo nuove differenti determinazioni, a decorrere dal 10 gennaio 2022"
Ulteriori informazioni saranno fornite non appena ne entreremo in possesso
ISCRIZIONI ON LINE Come compilare e inoltrare la domanda
- Dettagli
- Creato Martedì, 28 Dicembre 2021 11:21
- Scritto da Responsabile Sito
- Visite: 1390

Disponibile la guida che aiuta l'utente nel percorso di iscrizione al primo anno delle Scuole Primaria e Secondaria di Primo Grado.(leggi tutto)
Di seguito i codici ministeriali da utilizzare per la scelta del nostro istituto:
Iscrizioni classe prima Scuola Primaria: codice CAEE862012
Iscrizioni classe prima Scuola Secondaria Primo Grado: codice CAMM862011
Iscrizioni A.S. 2022/23 Scuola dell'Infanzia - Modulo e criteri di precedenza
- Dettagli
- Creato Venerdì, 31 Dicembre 2021 17:54
- Scritto da Responsabile Sito
- Visite: 1462

Disponibili, per le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia, il modulo cartaceo e i criteri in caso di mancata disponibilità di posti.
Iscrizioni on line A.S. 2022/23 App "Scuola in Chiaro"
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 22 Dicembre 2021 10:48
- Scritto da Responsabile Sito
- Visite: 1266
Ulteriore strumento messo a disposizione delle famiglie in quest'anno è l'App Scuola in Chiaro. Si tratta di un servizio messo a disposizione delle famiglie per consultare e confrontare velocemente i dati delle scuole. L’applicazione "Scuola in Chiaro" si trasforma, infatti, in una mobile WebApp, a cui accedere liberamente tramite QR Code .... (leggi tutto)
Pubblicazione graduatoria definitiva istanze esperti progetto potenziamento lingua inglese secondaria
- Dettagli
- Creato Martedì, 04 Gennaio 2022 09:52
- Scritto da Roberta Boi
- Visite: 811

In data odierna è stata pubblicata, nella sezione albo online, la graduatoria definitiva degli esperti per il progetto di potenziamento lingua inglese scuola secondaria
Buon 2022
- Dettagli
- Creato Venerdì, 31 Dicembre 2021 18:04
- Scritto da Responsabile Sito
- Visite: 1184

In attesa di rivederci il sette di gennaio, salvo differenti indicazioni delle autorità sanitarie, gli operatori scolastici dell'Istituto porgono a tutte le famiglie i migliori auguri per un 2022 sereno e di ritorno alla normalità.























